Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare, si accetta il loro utilizzo.
Leggi l'informativa 

Fabulando

 Seguici su Facebook  


 Manifesto di Fabulando


Carta fiabesca della successione


Questa è la Carta fiabesca della successione, una mappa per viaggiare nel Paese delle fiabe, per visitare quarantadue storie, luoghi in cui bellissime fanciulle e principi prestanti vivono con bestie, ranocchi e piccioni che vorrebbero ridiventare esseri umani.

Hanno a che fare con genitori potenti o miseri, pazienti o sanguinari, incontrano lupi cannibali e orchi, fate soccorrevoli o dispettose, camminano e camminano per fitti boschi e servono presso regge straniere, dormono per cent'anni e si svegliano freschi come le rose, ascoltano ogni creatura che incontrano per via e a chi glielo chiede raccontano la loro storia, senza mai rinunciare al proprio desiderio, soprattutto quando sembra più impossibile realizzarlo.

Se ti sembra che le loro favole strane e meravigliose abbiano qualcosa in comune con la tua, apri la carta dove vuoi ed entra in FabulandoPotrai uscirne in qualunque momento, tornare sui tuoi passi o andare avanti, e camminare con Cenerentola, con il principe ranocchio e la principessa ranocchia, con i sette colombini e la loro sorellina, con la Bestia e la sua Bella, con Biancaneve e i suoi sette piccoli amici. Puoi scoprire dove e quando sono nati, e quanti secoli hanno attraversato per venire da te, sempre giovani, sempre pronti a mettersi in cammino e a correre rischi.

Fabulando è un Paese dove puoi sognare, commuoverti e pensare, è un Paese di favole che ti restituisce il fascino dei bei libri di una volta nello spazio sconfinato dei nuovi media; per visitarlo non importa quanti anni hai, quanto hai studiato e da dove vieni. Se hai un po' di fantasia, un po' di curiosità, se ti capita di sentire il cuore che accelera i suoi battiti, se la tua bocca sorride, se qualche volta hai le lacrime agli occhi guardando un film o leggendo una storia, entra, ti piacerà.



Autrici

Seguici su Facebook